Finanziamenti Acquisto Casa Brusson

 

Scopri tutto su: Finanziamenti Acquisto Casa Brusson

Finanziamenti Acquisto Casa Brusson: Esistono prestiti per extracomunitari e stranieri? Verrebbe da pensare che in quanto stranieri ed extracomunitari questi soggetti non possano accedere a nessun prestito, per questione di scarse garanzie da offrire, però non è proprio cosi. Esistono dei tipi di prestiti destinati a chi non è cittadino Italiano, la condizione principale è che siano in possesso del permesso di soggiorno. Se essi in prima persona non possono dare sufficienti garanzie, allora si devono trovare qualcuno che faccia loro da garante, allora sarà tutto più semplice. I documenti che devono presentare per la richiesta sono sempre quelli che vengono richiesti anche ad un Italiano.

Finanziamenti Acquisto Casa Brusson: Sono un commerciante come faccio ad avere un prestito? La domanda è ricorrente, la crisi ha fatto si che molti lavoratori autonomi come ad esempio i commercianti o gli artigiani, abbiano sempre più spesso bisogno di denaro fresco per pagare fornitori e per altri problemi legati alle attività che non vanno quasi mai cosi bene come dovrebbero. Le banche lo sanno bene, un lavoratore autonomo difficilmente può avere la certezza di guadagni sempre buoni e stabili e per questi motivi concedono poco spesso il prestito. Questa è una questione di garanzie, ma se non ne potete offrire in prima persona potete sempre trovare un garante che dia quella solidità che voi la momento non potete offrire.

Finanziamenti Acquisto Casa Brusson: Ho sentito parlare del Crif, ma cosa è? Il Crif è una apposita agenzia di rating che si occupa di mantenere sotto controllo e di segnalare coloro che non sono puntuale con i pagamenti e per questo omettono o ritardano di pagare le rate o i propri impegni. Una volta entrati in questi elenchi è difficile uscirne, per ottenere la cancellazione sarà necessario dimostrare di aver pagato i propri creditori e di aver quindi ripristinato un virtuoso profilo finanziario. Solo cosi potremo accedere ad un nuovo prestito,a d un mutuo per la casa o ad una qualsiasi altra forma di finanziamento. Se la banca ci troverà presente negli elenchi del crif, non ci concederà mai un prestito.

Finanziamenti Acquisto Casa Brusson: Devo scegliere un tasso fisso o un tasso variabile per il mutuo? Quando si accende un mutuo per acquistare una casa, si viene messi di fronte ad una scelta molto importante e cioè lo prendiamo a tasso variabile oppure a tasso fisso? Ma quali sono le differenze tra i due tipi? Il tasso fisso come dice la parola stessa è fisso per tutta la durata del mutuo, pagheremo quindi sempre quel tasso di interesse, di norma quindi offre grande stabilità ad un costo un poco superiore al tasso variabile. Il tasso variabile è ricalcolato dalla banca di solito ogni sei mesi od ogni anno e viene adattato alle condizioni di mercato del momento, se il costo del denaro aumenta anche il tasso variabile aumenta, se invece cala anche esso cala in proporzione. Il riferimento principale è di norma l Euribor che è il tasso di riferimento a livello Europeo.

Cerchi ancora Finanziamenti Acquisto Casa Brusson?