Prestiti Casa Mezzomerico

 

Scopri tutto su: Prestiti Casa Mezzomerico

Prestiti Casa Mezzomerico: Sono artigiano posso avere un prestito? La risposta √® sicuramente si, in effetti tutti possono avere un prestito anche urgente, purch√® soddisfino le garanzie richieste dalle banche. Un lavoratore autonomo fa sicuramente pi√Ļ fatica a dimostrare di avere entrate regolari e costanti nel tempo, ma per questo, nel caso non ce la faccia, pu√≤ sempre trovare un garante e cio√® una persona amica o parente che faccia da garanzia al suo posto. Normalmente il garante √® una figura che dispone di una buona e solida situazione finanziaria e in forza di questo pu√≤ garantire per voi. Se voi non restituirete regolarmente le rate del prestito, sar√† lui a dover rispondere e la banca chieder√† conto a lui per il pagamento che voi non avete fatto.

Prestiti Casa Mezzomerico: Esistono i finanziamenti a fondo perduto? Certo che esistono ma cosa sono in effetti? Questi finanziamenti hanno la particolarità di richiedere la restituzione solo per una parte del capitale, l altra parte è appunto quella chiamata a fondo perduto perchè non la si deve restituire. Da questo capiamo che questi finanziamenti sono molto ambiti, ma sono destinati solo ad alcune fasce di richiedenti. Sono per coloro che intendono aprire una nuova attività e le risorse, quasi sempre pubbliche che sono previste per questo, hanno lo scopo principale di contrastare la disoccupazione e favorire la nascita di nuove imprese.

Prestiti Casa Mezzomerico: Cosa è il TAEG. Una sigla che dovete tenere ben presente quando chiedete un prestito è il TAEG. Quasta parola è un acronimo, è cioè composta dalle iniziali di altre parole che ne esprimono il significato. TAEG significa Tasso Annuo Effettivo Globale e da qui ne capirete l importanza. Esso descrive infatti la spesa totale alla quale andate incontro, da non confondere con il TAN che significa Tasso Annuo Nominale ed è appunto solo il tasso che vi da una misura nominale di quanto sono gli interessi che verranno applicati al vostro debito. Fate sempre caso quindi a questa sigla.

Prestiti Casa Mezzomerico: Come funziona il prestito d onore? La categoria dei prestiti d onore sono quelli che vengono offerti prevalentemente ai giovani che intendono aprire una nuova attività, una misura pensata anche per contrastare la disoccupazione arrivata ormai a livelli record. Se siamo Italiani e risediamo in uno dei comuni che sono stati destinati a questo tipo di agevolazione e non siamo occupati da almeno sei mesi abbiamo i requisiti che servono. Chi richiede il prestito d onore spesso apre una attività in franchising, oppure avvia un lavoro autonomo nel commercio o nei servizi. Una parte del prestito d onore può essere anche a fondo perduto, non deve essere quindi restituito per intero.

Cerchi ancora Prestiti Casa Mezzomerico?