Finanziamenti Europei Cerchio

 

Scopri tutto su: Finanziamenti Europei Cerchio

Finanziamenti Europei Cerchio: Sono artigiano posso avere un prestito? La risposta √® sicuramente si, in effetti tutti possono avere un prestito anche urgente, purch√® soddisfino le garanzie richieste dalle banche. Un lavoratore autonomo fa sicuramente pi√Ļ fatica a dimostrare di avere entrate regolari e costanti nel tempo, ma per questo, nel caso non ce la faccia, pu√≤ sempre trovare un garante e cio√® una persona amica o parente che faccia da garanzia al suo posto. Normalmente il garante √® una figura che dispone di una buona e solida situazione finanziaria e in forza di questo pu√≤ garantire per voi. Se voi non restituirete regolarmente le rate del prestito, sar√† lui a dover rispondere e la banca chieder√† conto a lui per il pagamento che voi non avete fatto.

Finanziamenti Europei Cerchio: Attenzione a non cadere preda degli usurai. Ci sono purtroppo persone che si approfittano della condizione di bisogno in cui altre persone si vengono a trovare e non appena possono si proporranno come salvatori e come coloro capaci di risolvere tutti i vostri problemi. Il piu delle volte state cadendo in mano e persone senza scrupoli, che all apparenza sono anche eleganti e gentili, ma che appena potranno vi renderanno la vita un inferno. Il consiglio che sempre diamo è quello di fidarsi solamente di banche conosciute, o di finanziarie che avete già sentito nominare, non fidatevi del conoscente o dell amico, potrebbe essere un grave errore. Lo sappiamo che spesso le banche o le finanziarie non vi concedono prestiti, proprio perchè non avete garanzie da dare, ma per aiutarvi esistono associazioni apposite a cui rivolgersi senza dovervi rivolgere a personaggi sconosciuti e pericolosi. Fate una ricerca su internet cercando associazione anti usura.

Finanziamenti Europei Cerchio: Devo scegliere un tasso fisso o un tasso variabile per il mutuo? Quando si accende un mutuo per acquistare una casa, si viene messi di fronte ad una scelta molto importante e cioè lo prendiamo a tasso variabile oppure a tasso fisso? Ma quali sono le differenze tra i due tipi? Il tasso fisso come dice la parola stessa è fisso per tutta la durata del mutuo, pagheremo quindi sempre quel tasso di interesse, di norma quindi offre grande stabilità ad un costo un poco superiore al tasso variabile. Il tasso variabile è ricalcolato dalla banca di solito ogni sei mesi od ogni anno e viene adattato alle condizioni di mercato del momento, se il costo del denaro aumenta anche il tasso variabile aumenta, se invece cala anche esso cala in proporzione. Il riferimento principale è di norma l Euribor che è il tasso di riferimento a livello Europeo.

Finanziamenti Europei Cerchio: Esistono prestiti per finanziare le vacanze? Una vacanza √® considerata come una qualsiasi altra spesa ed √® un prodotto che si pu√≤ acquistare come gli altri o per contanti o a rate. Rientra sia tra i prestiti finalizzati, cio√® concessi con uno scopo preciso, sia tra quelli personali, dove viene fatto il prestito che poi pu√≤ venire usato per qualsiasi esigenza personale. Rientra anche nei prestiti al consumo, le agenzie possono offrire il prestito per il pagamento rateale tramite proprie finanziarie o per mezzo di accordi di partnership con alcune altre finanziarie. Bisogna comunque fare attenzione in quanto questi tipi di prestito spesso hanno tassi ben pi√Ļ elevati di altri e alla fine bisogna fare due conti sulla effettiva convenienza di destinare un prestito per una vacanza.

Cerchi ancora Finanziamenti Europei Cerchio?