Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo

 

Scopri tutto su: Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo

Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo: Ho sentito parlare del Crif, ma cosa è? Il Crif è una apposita agenzia di rating che si occupa di mantenere sotto controllo e di segnalare coloro che non sono puntuale con i pagamenti e per questo omettono o ritardano di pagare le rate o i propri impegni. Una volta entrati in questi elenchi è difficile uscirne, per ottenere la cancellazione sarà necessario dimostrare di aver pagato i propri creditori e di aver quindi ripristinato un virtuoso profilo finanziario. Solo cosi potremo accedere ad un nuovo prestito,a d un mutuo per la casa o ad una qualsiasi altra forma di finanziamento. Se la banca ci troverà presente negli elenchi del crif, non ci concederà mai un prestito.

Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo: Meglio un prestito o un leasing strumentale per la mia azienda? Ogni azienda per rimanere competitiva e per battere la concorrenza ha bisogno di avere strumenti adatti e moderni per lavorare nel modo giusto. Attrezzature per l ufficio, computers, stampanti e tutta una serie di accessori, sono ormai divenuti indispensabili per avere la giusta produttività aziendale, per non parlare dei mezzi di trasporto aziendali. Allora quale soluzione è la migliore per la mia azienda? Quale scelta mi consentirà di risparmiare e avere vantaggi fiscali? Una delle soluzioni più seguite è quella del Leasing strumentale, ma di cosa parliamo? La società di Leasing acquista le attrezzature che ci servono e ce le concede in affitto per un canone mensile. Dove sta il vantaggio? Il bene che prendiamo in affitto non è nostro e quindi non andrà a gravare sui beni aziendali, potremo scaricare la spesa per intero e subito, mentre se anche li pagassimo del tutto, li potremmo scaricare in ben 5 anni e non per intero ma di solito solo per il 20% del valore. Questi beni presi in leasing non faranno parte neppure dei calcoli degli studi di settore, non essendo nostri.

Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo: Nel prestito fate attenzione alle spese accessorie. Quando chiediamo un prestito bisogna afre molta attenzione si al tasso di interesse che ci viene richiesto, ma anche alle spese cosiddette accessorie che spesso incidono di parecchio sulla spesa finale. Spesso si viene attirati con tassi apparentemente vantaggiosi rispetto ad un altra offerta simile, poi ci accorgiamo che invece ci vengono aggiunte delle spese alle quali non avevamo minimamente pensato. Ci sono spese di istruttoria, costi relativi alle comunicazioni periodiche, spese di gestione e incasso rata, imposte di bollo sui contratti e costi di eventuali assicurazioni abbinate al prestito. Premettiamo che l assicurazione non è sempre obbligatoria. Occhi aperti quindi e valutate sempre queste spese accessorie, ma spesso costose!

Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo: La situazione dei tassi di interesse sui mutui. Siccome in tutta Europa e in particolare in alcuni paesi Europei tra i quali anche l Italia, siamo in presenza ancora di una crisi finanziaria ed economica, facciamo il punto sulla situazione del costo del denaro e di conseguenza dei tassi di interesse applicati ai mutui casa. In questo momento i tassi sono bassi, tra i più bassi mai avuti, proprio perchè la Banca Centrale Europea ha seguito una politica di abbassamento del costo del denaro nella speranza di agevolare la ripresa, rendendo il denaro più alla portata delle aziende. I tassi quindi si sono avvantaggiati di questo e come già detto in questo periodo i mutui godono di tassi molto vantaggiosi, come poche volte è successo prima.

Cerchi ancora Finanziamenti Acquisto Casa Lumarzo?