Calcolo Prestito Tripi

 

Scopri tutto su: Calcolo Prestito Tripi

Calcolo Prestito Tripi: Mi voglio sposare posso avere un prestito? Nella vita arriva il momento in cui o perchè lo vogliamo, o perchè siamo costretti, si decida di sposare il nostro compagno. Come sappiamo il matrimonio ai giorni nostri, comporta una lunga serie di spese, se lo vogliamo fare come si deve. Ci sono spese per i vestiti, per la cerimonia e per gli addobbi, c è il banchetto di nozze, il costo delle auto, i costi per il servizio fotografico, il viaggio di nozze e altri particolari. Alla fine il conto sarà salato comunque e molte volte la famiglia non ce la fa a far fronte senza chiedere un prestito. Si può chiedere un prestito personale da usare come si vuole oppure un prestito finalizzato mirato proprio al matrimonio.

Calcolo Prestito Tripi: Attenzione a non cadere preda degli usurai. Ci sono purtroppo persone che si approfittano della condizione di bisogno in cui altre persone si vengono a trovare e non appena possono si proporranno come salvatori e come coloro capaci di risolvere tutti i vostri problemi. Il piu delle volte state cadendo in mano e persone senza scrupoli, che all apparenza sono anche eleganti e gentili, ma che appena potranno vi renderanno la vita un inferno. Il consiglio che sempre diamo è quello di fidarsi solamente di banche conosciute, o di finanziarie che avete già sentito nominare, non fidatevi del conoscente o dell amico, potrebbe essere un grave errore. Lo sappiamo che spesso le banche o le finanziarie non vi concedono prestiti, proprio perchè non avete garanzie da dare, ma per aiutarvi esistono associazioni apposite a cui rivolgersi senza dovervi rivolgere a personaggi sconosciuti e pericolosi. Fate una ricerca su internet cercando associazione anti usura.

Calcolo Prestito Tripi: Cosa è il TAEG. Una sigla che dovete tenere ben presente quando chiedete un prestito è il TAEG. Quasta parola è un acronimo, è cioè composta dalle iniziali di altre parole che ne esprimono il significato. TAEG significa Tasso Annuo Effettivo Globale e da qui ne capirete l importanza. Esso descrive infatti la spesa totale alla quale andate incontro, da non confondere con il TAN che significa Tasso Annuo Nominale ed è appunto solo il tasso che vi da una misura nominale di quanto sono gli interessi che verranno applicati al vostro debito. Fate sempre caso quindi a questa sigla.

Calcolo Prestito Tripi: Chi pu√≤ avere il prestito con la cessione del quinto? Quello che si chiama cessione del quinto √® una tipologia di prestito che possono ottenere solo i lavoratori dipendenti oppure i pensionati. Requisito essenziale infatti per potervi accedere √® l avere uno stipendio oppure essere titolari di una pensione. Questo √® uno dei prestiti ritenuti a basso rischio dalle banche e quindi concesso con maggiore facilit√† rispetto ad altre categorie di richiedenti, per esempio molto pi√Ļ facilmente dei lavoratori autonomi, come commercianti o artigiani. Una volta ottenuto il prestito, lo potremo restituire alla banca consentendole di prelevare la quinta parte del nostro stipendio oppure pensione se siamo pensionati. La banca avr√† in questo modo la massima garanzia di rientrare del denaro che ci ha prestato.

Cerchi ancora Calcolo Prestito Tripi?